Da tre generazioni investiamo nei prodotti della terra

Lady Ramata garantisce l’eccellenza nella selezione, lavorazione e vendita della Cipolla Ramata di Montoro.

Tutto comincia con il nonno Giuseppe. E’ stato lui il primo della famiglia Rago a commercializzare i prodotti della sua terra nei mercati alimentari di Salerno e dintorni.
Lo ha fatto tutti i giorni, di buon mattino, fino a quando il figlio Michelangelo, aiutato dalla moglie Anna, ha continuato quest’attività fondando la Commercial Fruits, azienda specializzata nella vendita di prodotti ortofrutticoli. Michelangelo Rago sente, però, che nuove strade possono essere percorse. Osservando i mercati, nota un particolare prodotto dalla buccia color rame che affolla i banchi durante l’inverno. Michelangelo fa così la conoscenza della cipolla ramata, conosciuta anche come “cipolla Napoli”. Nasce così l’intuizione: sfruttare l’esperienza di famiglia nella selezione delle pesche, frutto delicato da coltivare e raccogliere, per avviare la coltivazione e la selezione della cipolla ramata.

E così, a partire dagli anni ’90 e nei successivi vent’anni, i figli Gaetano e Fabio Rago eredi dell’attività di famiglia, si sono specializzati nella lavorazione e commercializzazione della Cipolla Ramata di Montoro. Nel 2014 nasce la Società Semplice Agricola Lady Ramata che ha rilevato diversi terreni nell’areale di produzione della cipolla ramata tra Montoro (AV) e dintorni. Attualmente l’azienda dei fratelli Rago rientra nel Comitato per la Valorizzazione della Cipolla Ramata di Montoro (Marchio Collettivo Geografico) ed è presente nella GDO con i prodotti Lady Ramata, marchio che garantisce l’eccellenza di questo prodotto tipico della Campania.

La nostra promessa è genuina come la nostra terra

I prodotti Lady Ramata nascono dall’esperienza di tre generazioni della famiglia Rago nel settore dell’ortofrutta e si affermano come marchio leader nella selezione e nella vendita della Cipolla Ramata di Montoro.

 

Chiedi info

Sfoglia la gallery

La Cipolla Ramata di Montoro è il simbolo di un’antica produzione contadina rispettata e tramandata dai nostri coltivatori con lo stesso spirito e passione di un tempo.